[gl-como] Oggi giorno di lutto. Il potere e le mazzette di microladr hanno ancora una volta la meglio.

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Ven 11 Nov 2011 14:08:31 CET

Ciao,

Il 11 novembre 2011 10:22, ADB <albeluci@gmail.com> ha scritto:
> Secondo il tuo discorso allora l'associazione consumatori con il suo
> fior fiore di avvocati ha sbagliato ad intentare la causa a Microsoft?
> Doveva farla ai produttori? Gli avvocati hanno fatto questo
> macroscopico errore?

personalmente mi sento di condividere la visione di Federico, comunque
la legislazione è molto vaga e non è una questione di bianco o nero.
Probabilmente ADUC ha tentanto una strada, non esendo un campo
propriamente deterministico si va a tentativi.
Concordo con il fatto che dovrebbero essere i produttori a fornire
macchine senza OS preinstallato.
D'altra parte comprendo anche la scelta commerciale dei produttori di
preinstallare windows.
Come in tante altre cose è il mercato che comanda, nel bene e nel male.

Bertera Pietro
http://www.bertera.it