[gl-como] Gestione seriale UPS su Debian

Luca Lanari luca_lanari@libero.it
Ven 11 Nov 2011 15:38:40 CET

si, nut mi ispira un sacco...

è che al momento non so ne marca ne modello dell'ups, essendo un
bagaglio recuperato da dismissione a cui ho messo batteria nuova (27
euri, da olanda)
e funziona perfettamente...  ma non ha + alcuna etichetta
esternamente :-)

so solo che è un 700VA e l'unica foto che ho trovato in rete che gli
assomiglia parrebbe essere un AEC NST1 vecchia serie.
meccanicamente assomiglia pero' anche a un trust, ad alcuni apc e anche
ad altre marche meno commerciali...

sfida interessante, no?!? :-)

iniziero' a tentare con cavi seriali vari e minicom...
con un po' di fortuna dovrei riuscire a farmi dire chi è...