[gl-como] Oggi giorno di lutto. Il potere e le mazzette di microladr hanno ancora una volta la meglio.

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Ven 11 Nov 2011 16:50:38 CET

Ciao

Il 11 novembre 2011 15:18, Elena ``of Valhalla''
<elena.valhalla@gmail.com> ha scritto:
> On 2011-11-11 at 15:09:15 +0100, Pietro Bertera wrote:
> perché la licenza di windows č da accettare a parte, e sopra
> c'č scritto che se non la si vuole accettare la si puň
> riportare indietro.

E infatti secondo licenza lo puoi portare indietro.

Che poi in Italia sia poco fattibile è una questione diversa.
IMHO se puo' esserci una mancanza è da attribuire al legislatore.
Il produttore deve essere libero di preinstallare qualsiasi cosa, poi
tocca al legislatore mettere l'utente nelle condizionoi di far valere
i propri diritti.
Il fatto è che non mi pare ci sia una legislazione chiara su come
gestire prodotti accessori non richiesti, questo buco permette a
produttori, rivenditori e sw-house di "ballare nel manico".

--
Bertera Pietro
http://www.bertera.it