[gl-como] Ebook reader

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Mar 15 Nov 2011 19:22:45 CET

On Tue, 2011-11-15 at 16:37 +0100, Davide De Prisco wrote:
> Deve essere un reader... B/N è più che sufficiente altrimenti mi
> prendevo un tablet. voglio trovare la versione senza 3g vediamo che
> riesco a fare.... per il resto l'importate è aver la possibilità di
> caricarci una rom carina su cui esperimentare....
> Non è importante cosa riesci a fare ma quanto ti sbatti per farlo.

Stavo per lanciare io un thread su ebook readers.. mi hai preceduto.

Anch'io ho in mente di procurarmi un aggeggio del genere, finalizzato
alla lettura di ebook. punto. che per smanettare ci sono tutti gli altri
aggeggi del caso, tipo smartphone, tablet, tablet pc, dispositivi di
rete, plug-cosi e scatolotti arm in genere, ...

Quindi, pensavo quasi a uno di 'sti due:
http://www.nilox.com/scheda/nilox/27NXTF072G001.htm
http://www.nilox.com/scheda/nilox/27NXEI062G001.htm

Il secondo ha il monitor e-ink (peró vuol dire b/n); risoluzione piú
alta (800x600 contro 800x480); é 6'' contro i 7'' del primo, ma il primo
é praticamente verticale, il secondo é un comodo 4:3.

Che ne dite? (BTW, non guardate i prezzi, riesco ad averli entrambi a un
bel po' meno, e la differenza di prezzo diventa trascurabile).

--
Samuele ~redShadow~ Santi
     redshadow[at]hackzine.org - redshadowhack[at]gmail.com

  Blog: http://hackzine.org

  GPG Key signature:
       050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
/me recommends:
    Squadra Informatica - http://www.squadrainformatica.com
 - Proud ThinkPad T-Series owner
 - Registered Linux-User: #440008
      * GENTOO User since 1199142000 (2008-01-01)
      * former DEBIAN SID user
      "Software is like sex: it's better when it's free!"
                              -- Linus Torvalds