[gl-como] giochino di programmazione

Francesco Angelo Brisa fbrisa@gmail.com
Lun 28 Nov 2011 15:54:30 CET

Vi propongo un giochino, se siete programmatori, avete tribulato con
del codice che non si compilava o non funzionava a dovere e avete
soperto poi l'arcano..... fate dientare matti anche i vostri amici !

esempio ( C )

prima, creo una variabile cosė

unsigned int fb44RIR_modbusMasterGiriStatisticaNum=10;

poi siccome non cambia penso bene a farla diventare un define cosė

#define fb44RIR_modbusMasterGiriStatisticaNum 10;

in una funzione successiva, si trova questo pezzo di codice:

    if (
        girifb44[pos].fb44RIR_modbus_master_posPerStatistica >=
fb44RIR_modbusMasterGiriStatisticaNum
    ) {
        girifb44[pos].numInterrogazioniPrecedentiOK=girifb44[pos].numInterrogazioniOraOK;
        girifb44[pos].numInterrogazioniOraOK=0;
        girifb44[pos].fb44RIR_modbus_master_posPerStatistica=0;
    }

che non si compila pių !!!!

ci ho messo 10 minuti a trovare l'inghippo :-) dai che č facile ........

p.s. non postate subito la soluzione, o per lo meno seminascondetela
se no chi legge non ha modo di divertirsi :-P