[gl-como] giochino di programmazione

diego roversi diegor@tiscali.it
Lun 28 Nov 2011 16:46:20 CET

On 28/11/11 15:54, Francesco Angelo Brisa wrote:
> Vi propongo un giochino, se siete programmatori, avete tribulato con
> del codice che non si compilava o non funzionava a dovere e avete
> soperto poi l'arcano..... fate dientare matti anche i vostri amici !

> ci ho messo 10 minuti a trovare l'inghippo :-) dai che è facile ........
>
> p.s. non postate subito la soluzione, o per lo meno seminascondetela
> se no chi legge non ha modo di divertirsi :-P

Effettivamente e' abbastanza semplice, se ti e' gia' successa una cosa
simile in passato.

Io ai tempi c'ero diventato matto, perche' compilava, ma poi faceva
tutt'altro e alla fine dopo 15 minuti di imprecazioni passa di li un
collega che da un occhiata distratta al codice e ti dice "ma quello li'
e' giusto scritto cosi'?" e la improvvisa consapevolezza ti spinge a
tirar testate al tavolo :P

... dico solo che in python questo non ti sarebbe mai successo.

Ciao,
  Diego.