[gl-como] chaivette usb

Lun 31 Ott 2011 08:37:56 CET

On 2011-10-31 at 05:17:20 +0100, Pietro m0nt0 Montorfano wrote:
> Bon visto che non ci ho capito un cazz mi rispiegate una cosa?
> A che pro prendiamo mille chiavette se in tutto non arriviamo a 25?

mille? l'idea era di prenderne 25 per taglio, perché è l'ordine
minimo (oppure 50 di un taglio solo, che è l'ordine minimo
per non pagare il sovrapprezzo per piccoli ordini)

> La soluzione è una abbastanza semplice, si paga un pelo di più a
> chiavetta e si prendono singolarmente per chi la vuole del taglio che
> vuole, altrimenti pace.

meno di 25 non se ne possono prendere

> Anche perchè prenderne di più vuol dire anticipare soldi (e non parliamo
> di 5€) e una volta prese che ce ne facciamo? Le rivendiamo nella
> speranza che qualcuno le prenda (cosa che mi pare difficile)?

l'idea di fondo è che i cd con le distribuzioni non hanno più
molto senso di esistere, si pensava di passare al servizio
"alla spina" su chiavetta, il che dovrebbe incentivare
all'acquisto delle suddette

ovviamente la cosa funziona se a) il rincaro sulle prevendite
copre la maggior parte dei soldi da anticipare b) il prezzo
delle chiavette non continua ad aumentare fino a diventare
spropositamente più alto di una chiavetta del supermercato

per la a, se il nostro caro presidente volesse fare un'operazione
di trasparenza gli saremmo molto grati

--
Elena ``of Valhalla''