[gl-como] Incominciamo? LD

Davide De Prisco deprisco.davide@gmail.com
Gio 22 Set 2011 07:05:58 CEST

Come forse qualcuno sa il 22 Ottobre ci sarà il Linux Day e visto che
ancora a Como un www.forseti.it non c'è....[ ogni riferimento ad
associazioni nate in modo a noi ignoto e che organizzano il LD a Varese
senza avvisare il sommo supremo imperatore del LIFO ] ci dobbiamo muovere!!!

Cose da presentare:
- come al solito introduzione del gruppo
-introduzione a Linux
-carrellata programmi base e come configurare le 4 cose che servono
-gimpamelo [anche Linux permette di fare le cacatine che faccio con
Photoshop scaricato]
-Social distribuiti le prospettive di una privacy tutta mia!!!
-Opencastami il LD cosa fa il pinguino per migliorare le onde sonore
prodotte da 3 sdebosciati
-Criptografia, come nascondere i messaggi osceni che scambio con le colleghe
-Linux nella ditta, dove lo metto?
-Gimp avanzato [ e che credete? Lunarsat vogliamo una linea di continuità]

Durante la giornata ci saranno delle dimostrazioni di lavagna
interattiva [ Eleana funziona ancora vero?]
L'idea era non tanto fare uno speach ma lasciare un banco dove far
vedere varie cose tipo Blender, novità varie e anche la lavagna così da
fare al massimo dei discorsi mirati su minimi gruppi di persone
interessate come proff [ più vicini ai consumatori...]
Sessione live di OpenCast con Loris [ ti vengo a prendere io] Fabrix e
il supermitico Coso

Cosa manca?
Quest'anno l'idea era quella di presentare realtà testate da membri del
gruppo, tipo io e altri hanno proposto Linux nella ditta, dove lo metto?
ma a patto che ci sia una reale prova sul "campo"

Per la location c'erano due proposte: la sala della Circoscrizione 6
oppure la sala Noseda, certo il discorso Circoscrizione permetterebbe
una gestione di più postazioni senza dar fastidio agli altri mentre la
sala Noseda, dobbiamo ancora chiedere..., ma permetterebbe di
organizzare qualcosa di più "intimo"

Si comincia!!!!!!

Davide