[gl-como] Le sorti di Meego

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Ven 30 Set 2011 08:19:48 CEST

Ciao a tutti,

> Si spera che ne esca qualcosa di buono ma è da vedere chi avrà in mano
> lo sviluppo quanto ne saprà di programmazione e progettazione. MeeGo ha
> il pregio di essere progettato veramente bene e documentato altrettanto
> bene, fatto con cognizione di causa (non accazzodicane come FSO) ma il
> guaio è che lo hanno progettato gli omini intel, super ingenieri che
> prima si son messi li, ci hanno pensato mooooooooooolto bene e lo hanno
> scritto (sempre bene), vediamo se andrà ancora in questa direzione lo
> sviluppo o meno.

Sto guardando da un po' il progetto linaro (ci sta dietro Arm e un po'
tutti i produttori di silicio) e volevo sapere se qualcuno si è fatto
un opinione.
Io ho provato Lubuntu su un hw simile alla beableboard xM, carino, ma
i codec video non sono supportati bene.
Rispetto a Meego (anche x86) Linaro gira solo su Cortex A, ma supporta
diverse piattaforme http://www.linaro.org/downloads/ . Al momento
quella più supportata e la pandaboard, ma come preview build ci sono
anche i.MX53 (CortexA8 DDR3), Origen(Samsung CortexA9) e Snowball (ST
Cortex A9).

Il punto cruciale ovviamente è quanto girano bene i codec video e
opengl in tutti i casi.

ciao ciao,
Raffaele