[gl-como] Sostituto per ESXi

Lun 13 Feb 2012 11:55:24 CET

On 2012-02-13 at 10:22:50 +0100, Davide De Prisco wrote:
> Kvm, VirtualBox....
>
> Che io sappia sono ancora liberi....

Kvm sicuramente, VirtualBox anche, pero` io non mi fiderei
di oracle al punto di basarci un sitema serio

> Personalmente uso VirtualBox ma sto lottando da anni per passare a
> KVM... Per ora la cosa che mi frena è la mancanza di hardware
> specifico... mi mancano dei processori che supportano nativamente la
> virtualizzazione ma devo dire che VirtualBox non me ne fa accorgere,
> almeno per quello che devo fare.

idem come sopra: uso virtualbox perche' KVM non gira su processori
senza istruzioni per la virtualizzazione come il mio atom,
ma solo per macchine di test (e devo dire che funziona piu` che
dignitosamente), non per cose che devono andare avanti a funzionare
nel tempo.

I serverini casalinghi invece girano su lxc, che non e` una
virtualizzazione completa, ma su processori ARM abbordabili
quello c'e` e devo dire per le mie esigenze funziona

--
Elena ``of Valhalla''