[gl-como] joomla o altri

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Sab 25 Feb 2012 08:49:43 CET

Insomma,
mi piace il mio joomla, anche se per creare un innocente articolo
bisogna ricordarsi la procedura assurda.
Il fatto che ora il gestore del mio spazio web mi ha minacciato di
aggiornarlo, per ragioni di sicurezza.
In effetti sono inchiodato alla 1.5.22.
Per aggiornarlo dovrei fare il backup e per farlo avere un accesso più
completo, ssh o qualcos'altro che non ho capito, al server.
Sennò cambio.

requisiti fondamentali
0. opensource
1. facile da usare come blog
2. facile da tenere aggiornato per la sicurezza
3. possibilità di far scrivere documenti anche ad altri
4. supporto multi-lingua fatto bene (in joomla non è così)

Potrei installare da capo Joomla tramite bitnami e poi scopiazzare gli
articoli da quello vecchio a quello nuovo.
Oppure passare a Wordpress
http://bitnami.org/stack/redmine#cloudImage
    Redmine 1.3.1-1
    WordPress 3.3.1-2
    Joomla 2.5.1-1
    Drupal 7.12-1
    CloudTools 1.3-3

Mò scarico CliudTools anche se non c'entra niente.
Scarico anche il Cloud di Ubuntu, di cui mi han parlato bene, con
l'idea di fare un Cloud locale in azienda.
Idee?

Ciao,
Raffaele
--