[gl-como] joomla o altri

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Dom 26 Feb 2012 13:25:35 CET

On Sat, Feb 25, 2012 at 2:25 PM, patrick orlandi
<orlandipatrick@gmail.com> wrote:
> quoto in toto quanto scritto precedentemente. volevo solamente
> informarti che esiste la possibilità di "aggiornare" il tuo attuale
> joomla 1.5 alla nuova versione. è un operazione non troppo complessa
> che no portato a termine in più di un occasione.
> qui trovi una guida ben fatta per eseguire le varie operazioni
> http://wiki.joomla.it/index.php/Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5

ottimo, non l'avevo trovata questa guida.
comunque innanzitutto devo fare il backup.
a parte che potrei copiare da qualche parte gli articoli ...
non sono molti.

Ragionando anche su wordpress, ci avevo pensato, sembra più semplice.
Come joomla, ma ho cercato mooolto alla svelta, sembra che il supporto
sia tramite plugin.
Temo che ciò possa voler dire che è fatto in modo non integrato veramente.
Nella mia testa, qjando si apre un sito, ti chiede subito in che
lingua lo vuoi, quindi tale gestione deve essere nel core, non in un
plugin.
boh.