[gl-como] joomla o altri

patrick orlandi orlandipatrick@gmail.com
Dom 26 Feb 2012 13:57:12 CET

Il 26 febbraio 2012 13:25, Raffaele Recalcati <lamiaposta71@gmail.com>
ha scritto:
> Nella mia testa, qjando si apre un sito, ti chiede subito in che
> lingua lo vuoi, quindi tale gestione deve essere nel core, non in un
> plugin.
> boh.

non capisco dove stia il "problema" cioè se una funzione è presente
nel core ma è disattivatile senza compromettere il funzionamento
dell'intero sito io la chiamo plugin. è solo un modo di vedere le
cose.

mi è già capitato di dover creare siti multilingua e mi son sempre
avvalso di joomfish (la versione per joomla 2.5 sarà rilasciata a
breve) oppure di FaLang. Entrambi sono componenti che vanno a ricreare
la struttura del sito in base alle esigenze di una determinata lingua,
quindi in italiano potresti avere 3 voci di menu in inglese 4 e in
francese 2.