[gl-como] Attaccare un titolo in testa a un video AKA far funzionare un editor video su linux

Fabio Comuni fabrix.xm@gmail.com
Mar 3 Gen 2012 18:08:22 CET

On 03/01/2012 18:03, ~redShadow~ wrote:
> Dopo fin troppo tempo perso dietro a fare esperimenti con pessimi
> risultati, oltre alle innumerevoli invocazioni di divinità suine,
> mi rivolgo a chi ne sa:
>
> Sto cercando di fare questa difficilissima operazione: - prendere
> un video: RIFF (little-endian) data, AVI, 640 x 480, 20.00 fps,
> video: Motion JPEG, audio: uncompressed PCM (mono, 11024 Hz) -
> eliminare l'audio, e sostituirlo con un mp3 preso da jamendo
> (magari con fade prima del taglio alla fine del video) - aggiungere
> un titolo in testa e uno in coda, magari con un po' di transition
> [...]

blender + gimp o inkscape per i titoli :)

o, se ti senti coraggioso

cinelerra + la sua titolatrice o gimp o inkscape per per i titoli

> Ho pensato a blender, ma mi sembra piú il tempo di setup che altro,
> per fare una roba "banale" come questa..

quale setup?