[gl-como] Attaccare un titolo in testa a un video AKA far funzionare un editor video su linux

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Mar 3 Gen 2012 22:02:37 CET

On Tue, 2012-01-03 at 19:24 +0100, Federico Zappa wrote:
> 2012/1/3 Federico Zappa <franto@aquavitae.it>:> hai provato
> ffdiaporama  stato fatto per montare le immagini ma> dovrebbe
> accettare in input anche video>
> http://ffdiaporama.tuxfamily.org/?lang=it>>> per quanto riguarda
> blender>
>
> ops mi  partito la mail da sola....stavo dicendo
> per quanto riguarda blende e vari  normale che ognuno propone di
> usare quello che pi conosce (ma questo  tutto un'altro post ;) )

Si beh, per fare un montaggio "grezzo" si pu usare anche ffmpeg o
mencoder; con blender me la cavo e dovrei riuscire a mettere insieme
qualcosa, per sono sempre accrocchi vari, fatti usando 45 programmi
diversi spesso in modo abbastanza improprio, e di solito il risultato
non  neanche un granch, a meno di averci "molto su la mano".

Mentre con ad esempio uno a caso di questi:
- http://www.sonycreativesoftware.com/vegassoftware
- http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/us/Products/Consumer
+Products/Home+Video/Studio+Family/
- http://www.apple.com/finalcutpro/top-features/
- http://www.adobe.com/products/premiere.html

si fa tutto e di pi, con risultati decisamente buoni anche se non si
dei "pro" del montaggio video.. (Tempo fa usai una versione demo di
vegas per fare esperimenti con chroma key, con ottimi risultati, dopo
aver provato e scartato per via dei risultati indecenti tutte le
soluzioni open che ho trovato googlando..).

--
Samuele ~redShadow~ Santi
  redshadow[at]hackzine.org

  Blog: http://hackzine.org

  GPG Key signature:
       050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
/me recommends:
    Squadra Informatica - http://www.squadrainformatica.com
 - Proud ThinkPad T-Series owner
 - Registered Linux-User: #440008
      * GENTOO User since 1199142000 (2008-01-01)
      * former DEBIAN SID user
      "Software is like sex: it's better when it's free!"
                              -- Linus Torvalds