[gl-como] Approposito degli esperimenti che sto facendo con arduino.. [Was: Attaccare un titolo ... ]

Sab 7 Gen 2012 09:39:45 CET

On 2012-01-06 at 19:34:50 +0100, ~redShadow~ wrote:
> Sto trafficando un po' con la domotica e quelle robe li, invece..
> Al posto dei led ci andrebbero dei relé, e l'arduino mi sa che sarebbe
> meglio ethernet (anche perché gestirne >1 via seriale diventa scomodo).
> Primo esperimento nella vita reale mi sa che sará un robo per
> controllare lo stato della casa in montagna (temperatura, stato di
> corrente elettrica / acqua, accensione caldaia, magari pure accensione
> luci che fa figo, ...).
> L'idea é guruplug + chiavetta 3g + arduino ethernet == una quantitá
> spaventosa di cose fattibili, a un costo per l'hw molto contenuto.

quanti arduini devi mettere in giro? magari potresti sostituire
guru + arduino con una `beaglebone <http://beagleboard.org/bone>`_,
che è ben fornita di linee di I/O a 3.3V su header umanamente
usabili :)

> Ah ecco: chi mi consiglia una chiavetta 3g o simili, sicuramente
> funzionante con linux, configurabile senza bisogno di robi grafici..?

le Huawei han buona fama in generale, e posso confermare che
la E1692 funziona con tool da linea di comando presenti anche
in debian per arm (usb_modeswitch, pppd)
`<http://www.trueelena.org/computers/howto/huawei-e1692.html>`_

--
Elena ``of Valhalla''