[gl-como] Approposito degli esperimenti che sto facendo con arduino.. [Was: Attaccare un titolo ... ]

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Sab 7 Gen 2012 14:22:54 CET

On Sat, 2012-01-07 at 09:39 +0100, Elena ``of Valhalla'' wrote:

> quanti arduini devi mettere in giro? magari potresti sostituire
> guru + arduino con una `beaglebone <http://beagleboard.org/bone>`_,
> che è ben fornita di linee di I/O a 3.3V su header umanamente
> usabili :)

Sai che non é una brutta idea? Avevo giá dato una sbirciata alle Beagle*
e stavo quasi pensando di prenderne una per fare esperimenti.

Il fatto dell'avere "tutto in uno" puó essere un vantaggio per le robe
relativamente piccole e centralizzate, tipo coso da piazzare di fianco a
un quadro da cui passano tutti i cavi, mentre con guru + arduini di puó
gestire una cosa molto piú ampia e scalabile, piazzando vari arduini
"dove serve", e poi collegandoli via rete al guru, che fa da server (e
sta in posizione nascosta e protetta).

Cool.. cerco di procurarmene una :)

--
Samuele ~redShadow~ Santi
  redshadow[at]hackzine.org

  Blog: http://hackzine.org

  GPG Key signature:
       050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
/me recommends:
    Squadra Informatica - http://www.squadrainformatica.com
 - Proud ThinkPad T-Series owner
 - Registered Linux-User: #440008
      * GENTOO User since 1199142000 (2008-01-01)
      * former DEBIAN SID user
      "Software is like sex: it's better when it's free!"
                              -- Linus Torvalds