[gl-como] Raspberry

ADB albeluci@gmail.com
Gio 19 Gen 2012 16:07:23 CET

Qua trovate una interessante comparativa tra Cortex A8 (BeagleBone) e
ARM11 (raspberrino)

http://www.anandtech.com/show/2798/5

Il sito direi che č attendibilissimo....

(purtroppo devo dare ragione a GEPPO), CortexA8 si magna ARM11 a
livello prestazionale, soprattutto per la gestione della cache...anche
se nei consumi A11 č meglio.

Ora sono da valutare le due GPU:
Beagle : PowerVR SGX530
Raspberry: Videocore IV, BCM2763.

La videocore č la pių recente e forse per questo meno supportata da
Linux ma la SGX530 č ampiamente supportata e e molto" TRIANGOLARE"
infatti č la stessa del mio palmare..... :-)

QUi un testa a testa...
http://semiaccurate.com/2011/11/02/say-hello-to-beaglebone-a-preview/

Allora, abbiamo un po' di specifiche....che ordiniamo?
Qualcun'altro ha altre argomentazioni sulle 2 macchine?

Dai che decidiamo...

albertux