[gl-como] urxvt, stampe dello schermo ed esorcismi

Mer 25 Lug 2012 10:25:30 CEST

Ciao

il mio computer è posseduto, e già per due volte mi è capitato di
accendere la stampante e trovarmi delle stampe di schermate di
shell (quindi provenienti da urxvt, che e` il terminale che uso
di più).

Ora, non potendo escludere che il problema non sia tra la tastiera
e la sedia, o peggio ancora tra la tastiera e il pavimento quando
cammino col portatile in mano e pretendo anche di scriverci,
ho deciso di risolvere almeno il lato cartaceo del problema.

In ``~/.Xdefaults`` adesso c'è una bella riga, adattata da ``man urxvt``::

   URxvt.print-pipe: cat > $HOME/tmp/print/$(TMPDIR=$HOME/tmp/print mktemp urxvt-$(date +%Y%m%d).XXXXXX)

che mi permette di continuare a stampare schermate quando ne ho bisogno,
ma passando da un file (che tra l'altro è anche più utile:
stampe su carta servono raramente, ma stampa su file poi
passato a pastebin è qualcosa che serve molto più frequentemente).

--
Elena ``of Valhalla''