[gl-como] Linus Torvalds su nVidia

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Ven 22 Giu 2012 06:41:28 CEST

Ri-ciao,

2012/6/22 Pietro "m0nt0" Montorfano <monto84@gmail.com>:

> Ok, verissima questa affermazione e ti assicuro che mi importa molto il
> fatto che tutto sia open, ma non sono dei piu' radicali. Rispetto ad altre
> aziende che, oltre ad avere cose proprietarie, non hanno nemmeno supporto al
> mondo open (madwifi per esempio), almeno nvidia ha un'alternativa
> proprietaria che, a mio avviso, e' molto valida e buona. Non la vuoi? Usa
> nouveau o vesa che "va istess" ma non con 3d.

ripeto, non importa che va,  fondamentale che tutti imparino.
se l'obiettivo  avere un qualcosa che va, allora ovviamente hai ragione! ,
se l'obiettivo  migliorare drasticamente il mondo in cui viviamo
allora preferisco il mio punto di vista.
Non  che se preferisco una soluzione open allora non uso una
proprietaria comunque.
Sono radicali, ma cerco di non essere ottuso ...

> Scusa ma questo non e' affatto vero. Linux e' diffuso in tutto il mondo per
> n mila motivi tra cui anche quello ma non solo, ad un'azienda enterprise non
> frega nulla che linux sia open, interessa che il prodotto sia valido e
> funzioni.

mica tanto.
il fatto che i formati e i codici siano open allora li rende vincenti
nel tempo, visto che il knowhow  nelle tue mani.
meglio odt che doc,
meglio wiki open, che wiki corporate senza accesso ai sorgenti,
meglio piattaforme portabili che .NET,
eccetera

> [...]
> piccole rotture di cazzo in linux che ad un neofita fanno passare la voglia.
> Sai quante volta ho sentito dire a mia moglie "ora metto via il pc perche'
> non fa cosi'" e faceva un'operazione magari logica ma che andava fatta
> aprendo un bel terminalino, diventando root, editando questo o quel file e
> riavviando il servizio....
> Questo blocca tutti ad usare linux. Non e' ancora user friendly, un utente
> medio avanzato con un po' di motivazione ce la puo' fare, uno che dice "ci
> provo" o se lo trova installato (eeepc ad esempio) ci perde 10 minuti e si

Come non darti ragione ....

> Scusate l'OT.

Tranky!

> P.S. non difendo windows, provo ad essere oggettivo sullo stato dell'arte,
> ho costretto mia moglie a linux e io lo uso da moooolto tempo

beh, costringere non  mai bello.
l'ideale  che lei lo trovi utile...