[gl-como] Linus Torvalds su nVidia

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Ven 22 Giu 2012 06:41:28 CEST

Ri-ciao,

2012/6/22 Pietro "m0nt0" Montorfano <monto84@gmail.com>:

> Ok, verissima questa affermazione e ti assicuro che mi importa molto il
> fatto che tutto sia open, ma non sono dei piu' radicali. Rispetto ad altre
> aziende che, oltre ad avere cose proprietarie, non hanno nemmeno supporto al
> mondo open (madwifi per esempio), almeno nvidia ha un'alternativa
> proprietaria che, a mio avviso, e' molto valida e buona. Non la vuoi? Usa
> nouveau o vesa che "va istess" ma non con 3d.

ripeto, non importa che va, è fondamentale che tutti imparino.
se l'obiettivo è avere un qualcosa che va, allora ovviamente hai ragione! ,
se l'obiettivo è migliorare drasticamente il mondo in cui viviamo
allora preferisco il mio punto di vista.
Non è che se preferisco una soluzione open allora non uso una
proprietaria comunque.
Sono radicali, ma cerco di non essere ottuso ...

> Scusa ma questo non e' affatto vero. Linux e' diffuso in tutto il mondo per
> n mila motivi tra cui anche quello ma non solo, ad un'azienda enterprise non
> frega nulla che linux sia open, interessa che il prodotto sia valido e
> funzioni.

mica tanto.
il fatto che i formati e i codici siano open allora li rende vincenti
nel tempo, visto che il knowhow è nelle tue mani.
meglio odt che doc,
meglio wiki open, che wiki corporate senza accesso ai sorgenti,
meglio piattaforme portabili che .NET,
eccetera

> [...]
> piccole rotture di cazzo in linux che ad un neofita fanno passare la voglia.
> Sai quante volta ho sentito dire a mia moglie "ora metto via il pc perche'
> non fa cosi'" e faceva un'operazione magari logica ma che andava fatta
> aprendo un bel terminalino, diventando root, editando questo o quel file e
> riavviando il servizio....
> Questo blocca tutti ad usare linux. Non e' ancora user friendly, un utente
> medio avanzato con un po' di motivazione ce la puo' fare, uno che dice "ci
> provo" o se lo trova installato (eeepc ad esempio) ci perde 10 minuti e si

Come non darti ragione ....

> Scusate l'OT.

Tranky!

> P.S. non difendo windows, provo ad essere oggettivo sullo stato dell'arte,
> ho costretto mia moglie a linux e io lo uso da moooolto tempo

beh, costringere non è mai bello.
l'ideale è che lei lo trovi utile...