[gl-como] R: Re: SO

Fabio Giudici ciccio95@smartsoft.it
Gio 28 Giu 2012 23:10:50 CEST

Provare per esempio con Back Track  e simili?? Dì media espansione??

Ma per la programmazione non c'è niente dì specifico??

Inviato da Samsung Mobile

Elena ``of Valhalla'' <elena.valhalla@gmail.com> ha scritto:

On 2012-06-28 at 20:23:19 +0200, Fabio Giudici wrote:
> Fedora, Debian, Mint e Mandriva.. Mi piacerebbe provare qualche
> distro in cui si usi tanto il terminale e che sia poco conosciuta.

perché poco conosciuta? imparare ad usare bene una delle
grosse distro (nella versione senza pappa pronta) da delle
conoscenze che poi si usano per molti anni; imparare ad usare bene
una distro semisconosciuta che ha 10 utenti e che dopodomani
morirà è un po' fine a se stesso.

Delle distro citate sopra escluderei Mint e Mandriva, che
sono pensate per fornire la pappa pronta, e personalmente consiglierei
Debian (che è famosa, può essere facile da usare con la pappa
pronta, ma se si installa solo la base e poi si impara a
personalizzarla si puo` lavorare tanto da terminale
ed imparare tante cose utili nella vita.
Non conosco il mondo rpm abbastanza da giudicare Fedora.

Anche l'alternativa Arch è una buona scelta: è sempre nella
top ten di distrowatch_, è molto ben documentata ed
è ottima per sporcarsi le mani.

.. _distrowatch: http://distrowatch.com/

--
Elena ``of Valhalla''