[gl-como] R: Re: SO

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Ven 29 Giu 2012 01:11:39 CEST

Dipende mooolto da quello che vuoi fare e vuoi ottenere, quanta pazienza
hai, che computer hai e quanto tempo sei disposto a bestemmiare se
qualcosa non funziona.
La teoria del "metto una cosa poco conosciuta" serve a far perdere la
pazienza a te e a rendere difficile aiutarti. Se è poco conosciuta un
motivo ci sarà....

Partendo dal presupposto che vuoi sporcarti le mani con della
configurazione ma qualche wizardino non fa mai male, debian non è una
cattiva scelta.

Se hai un po' più di tempo da perderci arch (che non conosco bene ma
solo per sentito dire)

Se la tua è una scelta moooolto forte (ti obblighi ad usare linux
partendo dal terminale e inizi a leggere tanti manuali che ti spiegano
come funziona il mondo ) vai di gentoo. Io a suo tempo ho fatto così e
dopo il sangue sputato a farla partire la scelta era o mi ci metto e la
configuro a dovere, o formatto e ne metto un'altra. Scelto la prima e
devo dire che a distanza di anni non me ne pento assolutamente. Certo
quando qualcosa si sminchia e perdi un po' di tempo a capire come
risolvere il problema ma anche ora si impara sempre qualcosa.

Ciao!

Pietro