[gl-como] joomla o altri

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Gio 8 Mar 2012 07:27:18 CET

> mi sa che faccio prima a fare due siti
> grazie intanto delle info!

Ho proceduto con
http://wiki.joomla.it/index.php/Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5

E' effettivamente una guida ben fatta.
Vanno però tenute in cosiderazione un po' di menate.

A causa di "Joomla SEO", una cosa relativa alla ricercabilità dentro
il CMS stesso (vedi aggeggi come http://www.woorank.com) , gli ID
degli articoli sono stati cambiati a caz.o, ergo li ho risistemati a
mano, tanto erano pochi.
Se fossero stati tanti tempo che avrei dovuto:
1. fare un qualcosa prima della migrazione -- ma non so cosa
2. forse comprare http://www.ijoomla.com/blog/migrate-meta-tags/
3. impazzire cambiando a occhio migliaia di articoli (puntano sbagliati)

Avevo una ca..ata al db
http://redcomponent.com/forum/92-jupgrade/122452-jupgrade-250-issues-and-workarounds
Ora non la trovo più dopo aver copiato il contenuto di jupgrade nella root.
Mentre la 1.5 prima era in root/j e lì l'ho lasciata.
Poi in realtà la 2.5.1 nella root non va ancora (dice errore di cfg)
quindi ho un tragico redirect,
poi capirò...

-Ho tutto archiviato in git sul mio pc e poi copio su con filezilla.
-Ho cambiato i diritti da "All rights .." a CC0 .. ancora in fase di studio cmq
-Devo farmi dare l'ssh sull'hosting e usare git fetch per verifica
sito automatica
-Analogamente per il db, mi servono comandi automatici, non le ca..ate
di plesk eccetera

Cmq simpatico e grazie a tutti

Raffaele

--