[gl-como] Mi si č rotto il computer chiedo consiglio per nuovo

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Mar 13 Mar 2012 18:27:24 CET

On Tue, 2012-03-13 at 15:40 +0100, matteo ronchetti wrote:
> Ciao il mio computer dopo 8 anni di servizio si č rotto cioč all'
> avvio fa subito dei lunghi beep e non parte nulla , ho giŕ provato a
> staccare tutto tranne il processore ma non va…
> Quindi pensavo di comprarne uno nuovo fisso secondo voi č meglio
> comprarlo giŕ fatto o mi compro i pezzi via internet?Io optavo per la
> seconda ma dove li dovrei comprare?

Se vuoi andare sul sicuro, prendine uno giá fatto, che almeno le
compatibilitá sono giá testate dal produttore.
Altrimenti c'é sempre il rischio che qualcosa non funzioni a dovere,
dando problemi strani e difficili da debuggare (ne ho viste di macchine
che ogni tanto fanno cose strane, e vai a capire che per qualche motivo
in certe condizioni un certo banco di ram da problemi con una certa mb,
soprattutto senza avere sottomano altri pezzi con cui provare..).

I rischi poi aumentano andando sull'hardware "economico", quindi
tendenzialmente l'assemblato ha senso quando si vogliono macchine
"custom" di fascia medio-alta che non si trovano giá fatte.

In ogni caso, se ti serve un negozio "linux-friendly" in zona Como, il
posto giusto é questo: http://squadrainformatica.com/it/sedi/negozio

--
Samuele ~redShadow~ Santi
  redshadow[at]hackzine.org

  Blog: http://hackzine.org

  GPG Key signature:
       050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
/me recommends:
    Squadra Informatica - http://www.squadrainformatica.com
 - Proud ThinkPad T-Series owner
 - Registered Linux-User: #440008
      * GENTOO User since 1199142000 (2008-01-01)
      * former DEBIAN SID user
      "Software is like sex: it's better when it's free!"
                              -- Linus Torvalds