[gl-como] alternativa sala noseda

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Mar 15 Maggio 2012 16:07:09 CEST

Il giorno 15 maggio 2012 14:56, ADB <albeluci@gmail.com> ha scritto:

> Seeeee....Nicola..
>
> Col prezzo del gasolio/benzina alle stelle e le casse prosciugate del
> GL-Como, forse arriviamo a Lugano e ci tocca accamparci lì in attesa che
> qualcuno ci raggiunga per il party fatto a base di Bacche, Muschi, e
> Licheni, annaffiato da della buona acqua di ruscello....MAVALA'...  :-)
> Mi sa che fai prima tua venire qua con  lo stipendio da nababbo che
> prendi... :-)
>
> albertux

Beh, in Francia la benzina costa molto meno: se la fai al supermercato è
1,359 €/litro ora.
Appena scavalcate le alpi, vi fate il pieno :)

Cmq il mio stipendio non è uno sipendione: è lo stipendio CNRS base, e
quindi solo il 30% (una volta tolte le tasse) in più di quello di un PhD
italiano, che, come tutti ben sappiamo, patisce la fame :)
C'è gente qui, PhD pagati dal sincrotrone, che si prendono tranquillamente
1700€ netti al mese, mentre i postdoc dai 2000€ netti in su. I ricercatori
arrivano a 3500€ netti tranquillamente e via così.

A volte mi rode il fegato vedere sti qui che lavorano anche molto meno di
me e prendono n-volte il mio stipendio.

Almeno in italia, si fa tutti la fame insieme! :) ahah

Il giorno 15 maggio 2012 15:59, Elena ``of Valhalla'' <
elena.valhalla@gmail.com> ha scritto:
> beh, dovrebbero essere gli esuli a prendere contatto con i lug dalle
> loro parti e proporre il gemellaggio con il lug della propria
> terra natia, no?

In realtà non sono a conoscenza di lug a Grenoble, ma ce ne sarà
sicuramente almeno uno. Il problema è che la mia vita sociale è di molto
ridotta stando qui, ed in genere confinata all'ambiente di lavoro (o
ambienti limitrofi)

Cmq io mi riprometto sempre di passar alle riunioni quando torno in italia,
ma di solito avviene nel week-end.