[gl-como] errore kernel

Fabrizio Monti thefantaman@gmail.com
Dom 27 Maggio 2012 23:46:22 CEST

Ci sei quasi. In realta' questo e' un warning del kernel, che ti avverte
> che una certa richiesta, sta impiegando piu' di due minuti ad essere
> soddisfatta. A noi ogni tanto accadeva per esempio perche' lo storage
> condiviso si bloccava (in parte ad un sovraccarico di richieste in parte
> per un baco) e il kernel ti avvisava che quella richiesta stava
> impegando troppo tempo.
>
>  Per esempio nel tuo caso, nello stack trace sembra proprio che sia
> bloccato in una chiamata al vfs nella lettura delle informazioni di un
> file. Il fatto che ci sia coinvolto uno spin lock, farebbe pensare che
> [...]
Ciao Diego,
ah ok. Interessante quello che mi hai detto quanto allarmante! :-)
Questo č un server web virtuale che gira su kvm, su cui molti ci puntano il
dito causa problemi di accesso al disco e non vorrei che mi si stia
presentando il problema. A dire il vero a giorni dovremmo migrare a una
nuova versione di Linux (centos 6.2 nel caso specifico) e li sapremo se per
una sana botta di fortuna risolviamo il problema o ce lo portiamo dietro.
Spero nella prima eheheheh :-D
Ti terrņ informato!
Grazie mille comunque!
Fabrizio.