[gl-como] ml e chat

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Dom 25 Nov 2012 07:24:10 CET

Ciao Pietro,

2012/11/23 Pietro Bertera <pietro@bertera.it>:
> Ciao,
>
> per la ml assolutamente mailman.

> Per la chat se vuoi una chat pura ti consiglio di usare SILC piuttosto che IRC.

guarderò, ma irc mi sembra abbastanza diffuso, no?
perchè SILC?

> Se vuoi qualcosa di piu' interoperabile ed eventualmente integrabile
> con sistemi di UC aperti vai direttamente su Jabber.

questa è una bella idea, non ci avevo pensato.

> Per le mailing list assolutamente mailman.

ok

> Se ti serve uno strumento per fare review di codice tra piu' persone
> dai un occhio a http://www.reviewboard.org
> Ti permette di condividere patch, commentarle, con tanto di diff e
> integrazione con mailing list, è usato in Asterisk e fa il suo porco
> lavoro.

guarderò, ma deve battere Gerrit, sarà dura, dove il workflow di
apporvazione è molto ben fatto.
però, sempre in Gerrit, effettivamente, il commento in linea della
patch mancava a una prima guaratina.
invece patchwork, usato da u-boot, ha il commento in linea delle
patch, e un mini workflow per ogni patch, ma è più grezzo.
Intanto abbiamo già gitolite, quindi Gerrit lo andrebbe a sostituire
(obbligando a fare una migrazione), perchè i push sul server vengono
fatti da Gerrit, in modo, ad esempio, a dover esser vincolati ad avere
almeno 2 Signed-Off.

Per ora valuteremo Gerrit (usato da Qt e Android per l'integrazione
del codice) e una mailing list (proporrò Mailman).
Per la chat invece propongo jabber.
Invece a http://www.reviewboard.org gli dò un occhio.

Grazie,
Raffaele