[gl-como] Alimentazione Duale Stabilizzata

Davide Taibi davide@taibi.it
Mar 2 Ott 2012 15:12:49 CEST

Ciao a tutti,
dopo i preziosi consigli che mi avete dato durante la fiera di Villaguardia per la realizzazione dell'alimentatore USB  ho cambiato progetto e vorrei sottoporvi un altro progetto simile.

Ho bisogno realizzare un alimentazione stabilizzata duale +/- 12v 1A
Pensavo di realizzare tutto con una o due batterie e un  circuito di stabilizzazione il piu' preciso possibile.

Tutto andra' inserito in un piccolo box con voltmetro digitale sul pannello anteriore (per verificare il livello di uscita), un indicatore di carica della batteria  e l'ingresso per il caricabatterie.
Pensavo di realizzare qualcosa basato su questo schema http://www.twistedpearaudio.com/docs/power/placid_hd_bp_1.0_schematic.pdf
ovviamente considerando l'input in CC della batteria ed eliminando cio' che non serve...

Mi date una mano con lo schema?
Secondo voi qual'e' il livello massimo di stabilizzazione in uscita che si riesce a raggiungere?

Davide