[gl-como] Rimpicciolire una partizione ext4

Carlo Filippetto carlo.filippetto@gmail.com
Ven 8 Feb 2013 00:31:36 CET

Grazie Pietro,
purtroppo non posso staccare i dischi, è un raid 5 a 4 dischi, purtroppo mi
gioco il backup.

A tuo avviso gli step che ho messo per il resize sono corretti?

Quello che mi chiedono di fare è installare la live così com'è, questo
sistema è in piedi da più di un anno e ci sono un sacco di customizzazioni
e software installati a manina e non tutti da me, quindi non posso rifare
una installazione da zero, soprattutto non posso lasciare troppo fermi i
sitemi.
Sembrerebbe che se uso l'utility della live di installarsi, e dovrebbe
farlo as-is, 'dovrei' riuscire a riportare tutto su disco senza perdere
configurazioni.

Se riesco domani mi tiro su un'ambiente virtuale e ci provo, non ho voglia
di passare una giornata in piedi a congelarmi nel ced del cliente.

Grazie