[gl-como] Sincronizzare 2 file

Gianluca Montecchi gian@grys.it
Sab 12 Gen 2013 17:10:05 CET

On Fri, 11 Jan 2013 12:23:25 +0100
Carlo Filippetto <carlo.filippetto@gmail.com> wrote:

> Molto carino...
> unica cosa sto cercando di capire come castomizzare il servizio rsync
> o ssh che fa l'effettiva copia.
> li usa qualcosa come "default.rsyncssh" mentre io vorrei specificare
> ad ssh o rsync di usare una mia chiave privata, non voglio creare una
> chiave che root puņ usare per passare da un server all'altro.
>
> Mi sai aiutare?

Quando provai, riuscii a farlo funzionare decentemente, qualche mese
fa. Ora per fare le stesse cose sono passato ad Owncloud, quindi non ho
piu' seguito la cosa.

Pero' per rsync e ssh, penso che basti fare come al solito e impostare
ssh per non chiedere la pwd per l'utente. Ai tempi mi ricordo che non
avevo applicato nessuna patch.

Idea, non so quando fattibile: perche' non cambi l'ownser dei file che
devi sincronizzare ad un altro utente, impostato con accesso solo con
chiave ssh e, se funziona, niente shell ? In questo modo dovrebbe
funzionare.

bye
Gianluca