[gl-como] Una mano con una query

Francesco Angelo Brisa fbrisa@gmail.com
Ven 5 Lug 2013 18:35:02 CEST

il modo migliore è questo:

fai una left join della tabella con se stesa, dove gli articoli sono
uguali,
e dove alias_tabella1.data < alias_tabella2.data.

nel where prendi solo le righe dove alias_tabella2 sono a NULL.

ottieni quello che chiedevi.
L'unica altra soluzione giusta è nella seconda email di Fabio comuni, ma su
grossi numeri di righe diventa estremamante lenta.

se non capisci come fare la query te la mando appena ho tempo. scrivimi
pure in privato in caso.

ciaooo