[gl-como] Una mano con una query

Antonio Cereda antonio@cereda.it
Ven 5 Lug 2013 22:25:10 CEST

Credo sia corretta
l'ho provata con la tabella indicata da Jio su MySql
ma le istruziondi Sql della query sono basiche e dovrebbero
funzionare correttamente anche con altri DataBase,
ad eccezzione di Oracle che per il Group By richiede che
siano indicati tutti i campi della select, comunque è
molto semplice sistemare la query.
Invece più interessante la perplessità di Fabio Comuni, ero
convinto che funzionasse correttamente anche in una situazione
come quella descritta da Fabio, allora ho solamente inserito
un record nella tabella
"Articolo"    "Prezzo"    "Altro"    "DataVar"
"3"    "6"    "3"    "2012-12-31"
e rieseguito lo script
OK

Buon fine settimana a tutti