[gl-como] Problemi installazione linux su hd efi

Mirko ... dragolariano@hotmail.com
Lun 29 Lug 2013 12:52:53 CEST

Ciao a tutti. Vi scrivo perchè sono veramente in alto mare...
Ho appena acquistato un nuovo portatile asus su cui era preinstallato Windows 8. Come ben saprete gran parte dei pc nuovi utilizza la tencnologia efi per la gestione delle partizioni, io non lo sapevo... ho acquistato il pc convinto di riuscire a risolvere il problema ho usato gdisk per eliminare gpt e riportare nell'hd un semplice mbr, a me più familiare, solo che nonostante tutto non riesco a installare la distro. Volevo chiedervi se conoscete una buona guida per eliminare definitivamente efi e ritornare a una gestione "tradizionale" dell'hd (ho provato a cercare su google, a me sembra di aver fatto tutto corretto, e non sò proprio che altro fare...) oppure se qualche anima Pia potrebbe aiutarmi nell'impresa.
Vi ringrazio.

Mirko