[gl-como] Raspberry, Qt ed accelerazione HW

Riccardo Penco riccardo.penco@gmail.com
Mar 11 Giu 2013 11:09:51 CEST

ciao a tutti,

mi sono finalmente preso un Raspberry Pi e sono rimasto impressionato dalla
qualità e fluidità di riproduzione dei video (se utilizza la GPU)

Vorrei fare un po' di esperimenti programmandolo con le Qt ed ovviamente
vorrei che fosse utilizzata l'accelerazione HW per la grafica e i video.

Seguendo ed 'interpretando' delle guide trovate su Internet sono riuscito
ad avere le Qt sul raspberry e a cross compilare dal mio portatile (se si
dice così, spero sia chiaro).

Se qualcuno di voi è riuscito ad ottenere quanto vorrei ottenere io, mi
potrebbe dare qualche indicazione?

grazie e ciao
riki