[gl-como] Spazziamo via l'inverno definitivamente con un bel flame!

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Mar 5 Mar 2013 22:10:13 CET

Bene bene bene... siccome la mailing list non vede flame da un po',
vorrei riscaldar la situazione con un bel attacco frontale a Canonical. :)
Del resto, chi mi conosce sa che non ho simpatia per la compagnia che
sta dietro ad Ubuntu.
Per di più, questa volta hanno fatto un bel passo falso; tanto che pure
"la stampa" (in realtà Michael Larabel a.k.a. Mr. Phoronix) ha
finalmente commentato su Canonical:

If there is one thing though that Canonical is becoming wildly
successful at is _alienating and fragmenting the core upstream Linux
communities_ with their "Not Invented Here" syndrome.

fonte: http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=MTMxODA

In realtà per quelli out-of-sync con l'argomentone dell'ultima
settimana, Canonical ha deciso di sviluppare la propria alternativa ad X
e Wayland (progetto chiamato Mir), e per "ingraziarsi" la comunità ha
deciso di renderlo non pienamente compatibile con l'impalcatura della
pipeline grafica esistente, ed di spalare merda su Wayland, senza che in
realtà nessuno @Canonical ne sappia veramente molto di come Wayland è fatto.

Per di più, sfruttando la larga adozione di Ubuntu, cercheranno di
spingere AMD, Intel e nVidia a frammentare i già limitati sforzi
nell'ambito linux, per sviluppare driver compatibili anche con Mir.

Tutto questo senza che qualcuno in Canonical sia veramente esperto di
server o driver grafici :D

E che gli insulti abbiano inizio!
Nicola