[gl-como] Spazziamo via l'inverno definitivamente con un bel flame!

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Gio 7 Mar 2013 01:32:21 CET

Il 06/03/2013 23:51, Pietro Bertera ha scritto:
> Io sono convinto che la frammentazione sia un vantaggio, solo che qui
> spesso ci si è lamentati di questo aspetto.
Si sono d'accordo, ma in uno scenario con risorse illimitate. Purtroppo
ne abbiamo molto poche, e quindi sarebbe meglio unire gli sforzi.
> Sono scelte, se saranno corrette tecnicamente e avranno la forza di
> mantenerle andranno avanti, altrimenti moriranno. Io sono convinto che
> in ambito Desktop su Linux servano delle scelte forti per abbandonare
> roba di 20 anni fa. Da qui comprendo i vari gnome-shell, unity e via
> dicendo (e lo dice uno che appena uscito gnome-shell è passato a
> xfce). Purtroppo siamo sempre indietro sul Desktop, magari tra qualche
> anno una di tutte queste scelte si dimostrerà vincente.
Mah io uso xfce da 8 anni ormai, ed ad esser sincero, credo che l'utenza
preferisca qualcosa che rimanga sempre piuttosto simile a ciò a cui è
abituata: guarda i commenti su windows 8, e capisci cosa intendo.

Ma in realtà non stiamo neanche parlando di nulla di visibile
all'utente, stiamo parlando del server grafico, che sta sotto il
cofano.. e credo che Wayland vada proprio nella direzione in cui dici:
rompere con le scelte dell'altro secolo, per adattarsi alle nuove esigenze.

Ma magari, sono semplicemente miope ;)