[gl-como] Spazziamo via l'inverno definitivamente con un bel flame!

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Mer 6 Mar 2013 23:51:42 CET

Il 06 marzo 2013 19:01, Nicola Viganò <ben.vighy@gmail.com> ha scritto:

> Mh non seguo la tua logica :P dici che è già troppo frammentato, e quando
> Canonical lo frammenta ancora di più, dici che prende una strada decisa e
> netta?

Io sono convinto che la frammentazione sia un vantaggio, solo che qui
spesso ci si è lamentati di questo aspetto.

> E ancora una volta anziché cercar di collaborare con i progetti upstream,
> preferiscono re-inventare la ruota.

Sono scelte, se saranno corrette tecnicamente e avranno la forza di
mantenerle andranno avanti, altrimenti moriranno.

Io sono convinto che in ambito Desktop su Linux servano delle scelte
forti per abbandonare roba di 20 anni fa.
Da qui comprendo i vari gnome-shell, unity e via dicendo (e lo dice
uno che appena uscito gnome-shell è passato a xfce).

Purtroppo siamo sempre indietro sul Desktop, magari tra qualche anno
una di tutte queste scelte si dimostrerà vincente.

--
Bertera Pietro
http://www.bertera.it