[gl-como] Mozione approvata oggi dal comune di Milano: ci pinguineranno!!!! EVVIVA

ADB albeluci@gmail.com
Sab 16 Mar 2013 12:07:16 CET

Beh, ma quella proposta 2 anni fa era una direttiva (proposta) quella
che è passata ieri mi sembra qualcosa di più...: della serie:

Si impegna la Giunta e gli Assessori competenti, ove tecnicamente ed
economicamente possibile, a:
1. prevedere l’adozione in tempi rapidi di formati e protocolli aperti;
2. procedere ad una ricognizione delle spese comunali per licenze
software di tipo proprietario che potrebbero essere ridotte tramite
l’adozione di Software OSS, raggiungendo così significativi risparmi
senza alcuna riduzione delle funzionalità offerte dal software;
3. coinvolgere le realtà italiane esperte di OSS (es. Centri di
Competenza sull’Open Source e le varie Università che operano
attivamente nel settore del software OSS) per intraprendere un cammino
costruttivo verso l’adozione estesa di Software OSS;
4. dare inizio a campagne di sensibilizzazione sui temi legati all’OSS
sia all’interno dell’Amministrazione Comunale che verso i cittadini;
5. valutare concretamente la possibilità di migrare la totalità del
Comune di Milano verso Software Open Source, lasciando comunque la
possibilità di utilizzare soluzioni interoperabili proprietarie di
terze parti.

scusate il copia-incolla....ma mi sembra un bon passo..

albertux