[gl-como] Recupero chiave Priv/Pub

ADB albeluci@gmail.com
Gio 16 Maggio 2013 13:47:24 CEST

Il 16/05/2013 13:34, Elena ``of Valhalla'' ha scritto:
> ti tocca reinserirla a manina, non avevi fatto anche una copia tipo su
> chiavetta?
Tutti i miei dati "importanti" sono salvati su supporto cartaceo e su
chiavetta
Quindi ho su chiavetta i due files .txt contenenti le 2 chiavi che mi
servono.
La domanda è posso rinominare il 2 filles testo con l'estensione .asc o
nel file .asc originale ci sono altre informazioni che servono??

> per scaricarla dai keyserver e mettertela nel keyring locale::
>
>     gpg --recv-key 0xFDCF2E70
>
> oppure, se non hai ancora configurato un keyserver di default::
>
>     gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-key 0xFDCF2E70
>

> e poi se ti serve ancora salvarla su .asc
>
>     gpg --armour --export 0xFDCF2E70 > miachiave.asc
>
> forse c'è anche un comando diretto ma non me lo ricordo (oppure
> puoi sempre scaricarla dall'interfaccia web)

....la pubblica ora è in locale importata correttamente, grazie.  :)

albertux

--
http://handicapesubacquea.wordpress.com

Pinguino dal 1998.

Key fingerprint = 90C3 9B8A 3313 B7C2 A7FB  6E5E 48C4 CFB8 FDCF 2E70