[gl-como] Recupero chiave Priv/Pub

ADB albeluci@gmail.com
Gio 16 Maggio 2013 21:35:12 CEST

Il 16/05/2013 14:53, Elena ``of Valhalla'' ha scritto:
> il file inizia con qualcosa tipo::
>
>     -----BEGIN PGP PRIVATE KEY BLOCK-----
>     Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
>
> nel caso non c'è bisogno di rinominarlo come .asc, basta dare quello
> in pasto a gnupg::
>
>     gpg --import $TUO_FILE
>
> la domanda più che altro è: che fine .asc originale?

Col tuo comando si possono solo importare chiavi pubbliche nel
portachiavi...quindi non funzia.
Leggendo in rete manuali a e howto vari indicano come comando per
importare le private
questo:
root@skeggia:/home/alberto/Desktop# gpg --allow-secret-key-import
--import priv.asc

Peccato che la shell mi risponda:
gpg: Non sono stati trovati dati OpenPGP validi.
gpg: Numero totale esaminato: 0
root@skeggia:/home/alberto/Desktop#

Quindi non riesco ad importare la privata.
Inutile dirti che il contenuto del file priv.asc è valido e del tipo:

-----BEGIN PGP PRIVATE KEY BLOCK-----
Version: GnuPG v2.0.19 (GNU/Linux)

1234567890     etc etc

-----END PGP PRIVATE KEY BLOCK-----

Stanotte dormirai sogni tranquilli?  :)

albertux

--
http://handicapesubacquea.wordpress.com

Pinguino dal 1998.

Key fingerprint = 90C3 9B8A 3313 B7C2 A7FB  6E5E 48C4 CFB8 FDCF 2E70