[gl-como] GL-como in Parada par Tücc? :-)

Faber zannablu@infinito.it
Lun 4 Nov 2013 18:22:18 CET

Ciao ragazzi,

vi faccio una risposta collettiva, così ci si capisce meglio ;-)

> Il 31/10/2013 17:31, Faber ha scritto:

[cut]

 > Vi scrivo per proporvi di partecipare come LUG alla prossima Parada

[cut]

2013/11/2 ADB <albeluci@gmail.com>

Ciao zannablu,

> Si può fare, certo ma occorrono DANARI per la realizzazione del
> progetto, e non pochi, oppure, a patto che prendi la prossima
> settimana un mini-drone cinese già assemblato alla fiera di Erba
> mooolti di meno.   :)  Dipende se gli scopi sono pseudo-militari o
> sfigato-civili..  :)
>
> Il tutto è da valutare, anche alla tipologia di comando del drone,
> (comando Bletotooth, WIress 2.4 Ghz, 5 Ghz o radiocontrollato sui 400
>  Mhz (tipo telecomandi macchinine) , con o senza GPS auto-
> localizzante etc etc .
>
> Dicci le caratteristiche e quanto peso deve portare..

Ciao Albertux,

vedo che sei già lanciatissimo! :-D
Non ho in mente un progetto ben preciso, anche se ho visto in rete che ci
sono diversi tutorial su come autocostruirselo, e un altro amico mi aveva
detto che era riuscito a farne uno stabilizzato con dei palloni a elio (che
tra l'altro eviterebbe il problema del sorvolo in luogo pubblico con dei
mezzi del genere, immagino che ci siano leggi e problemi inerenti al
dispositivo che non prende più il segnale e finisce sopra la gente.. ;-) ).

In buona sostanza: la mia era un'idea, una traccia per qualcosa che tra
l'altro ci tornerebbe utile per le riprese dell'evento... Ma tutto è
possibile, con l'ingegno che ci contraddistingue! ;-)
Nota: un altro nostro amico ha una stampante 3D e non ha paura di usarla