[gl-como] editare video

angelo angelob1@gmail.com
Sab 19 Ott 2013 22:06:52 CEST

Anche se non partecipo più alle riunioni (ma proprio di mercoledì?!) e non
partecipo attivamente alla vita del gruppo, seguo sempre  cosa succede al
gl-como. Vedo un sacco di nomi nuovi che prima o poi cercherò di conoscere.
Per il momento ne approfitto della vostra competenza per un quesito: come
faccio a modificare (in pratica coprire una parte) alcuni fotogrammi di un
video? Mi fa paura l'idea (non ho nemmeno provato se è possibile) di
estrarre i singoli fotogrammi con Avidemux, modificarli con Gimp e
sostituirli agli originali. Anche perchè, essendo un concerto della mia
donna, non vorrei poi avere problemi di sincro con l'audio (avidemux a
volte mi fa strani scherzi). Esistono metodi o software più semplici?
Fatemi felice: datemi una soluzione.

Angelo