[gl-como] Steam Box

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Lun 30 Set 2013 12:21:57 CEST

:)

Beh in realtà faccio mea culpa per aver deviato dall'argomento principale,
ma ammetto che sta steambox è proprio una bella notizia: forza le case di
videogiochi a portarli a linux, ed i produttori HW a migliorare i propri
driver.
Proprio sto weekend volevo provare Diablo III (si lo so, sono in ritardo,
ma se l'avessi fatto prima, il mio dottorato non avrebbe portato grandi
risultati..) e sono incappato in un baco del driver fglrx che con wine
1.5.6+ freeza il pc :D

So che Blizzard non ha intenzione di rilasciare client linux per i suoi
giochi, ma se i driver proprietari di ati non facessero così cagare, io non
sarei stato costretto a far il boot di vista ed installare SP1&2 per poter
giocare a Diablo III !! (notare che appunto non ne facevo il boot da prima
del SP1, e mi ci è voluto un pomeriggio per poter aggiornare il tutto. Per
fortuna stavo facendo lavori in casa...)

Quindi ben venga la steambox, e guai a tutti voi se non ne comprate una! :D