[gl-como] Setup debian7 su pavilion dv6-6b52sl

Ale Borgo blackthunder87@hotmail.it
Gio 9 Gen 2014 11:02:26 CET

Ciao a tutti,
come avevo anticipato nella mail di presentazione avrei una richiesta d'assistenza da porvi:

sto provando ad installare debian 7 kde sul notebook in oggetto ma con svariati insuccessi.

In prima battuta ho provato con una netinst ma l'installer si blocca sul riconoscimento dell'hardware di rete; in seguito mi sono documentato un po sul sito di deb dove si diceva di caricare i firmware della scheda di rete (lan, wifi, ecc..) su una chiavetta usb in modo da far caricare i moduli dei driver direttamente dall'installer ma questa e altre pen drive (fat32) con la sottocartella firmware, sembra non vengano riconosciute (o pił sicuramente sbaglio qualcosa).

Abbandonata l'installazione netinst, ho scaricato il dvd1 della full install e con questo sono riuscito a completare l'installazione ma anche in questo caso, l'installer ha saltato il riconoscimento ed installazione della wifi (e qualche altro componente di rete, forse bluethoot) che ora non so come installare (se su winz mi bastava andare in gestione periferiche per vedere quali fossero i driver mancanti, in linux non saprei dove guardare)

!! Il modello del modulo wifi dovrebbe essere:
BROADCOM BCM94313HMG2L
FCC ID: QDS-BRCM1050

In ultima analisi, vorrei farvi una richiesta un po pił particolare:
sarebbe possibile avere un installazione di questo tipo sul pc?

\ root on sdhc class 10 16Gb
\ home on internal hdd
Swap on internal hdd (4Gb RAM = 4/8Gb di swap???)
..ci sono altri punti di mount che mi converrebbe portare fuori dalla sd? E se si, quanti Mb/Gb dedicargli?

..Avete/conoscete, per caso, qualche riferimento utile da seguire per realizzare questo tipo di configurazione?

Come prima email direi che ho gią messo abbastanza domande a raffica per farmi odiare! Spero comunque di ricevere vostri consigli e per il momento Grazie!!!

--
Blackthunder87