[gl-como] Setup debian7 su pavilion dv6-6b52sl

ADB albeluci@gmail.com
Gio 9 Gen 2014 11:40:14 CET

On 09/01/2014 11:02, Ale Borgo wrote:
> Ciao a tutti, come avevo anticipato nella mail di presentazione
> avrei una richiesta d'assistenza da porvi:
>
> sto provando ad installare debian 7 kde sul notebook in oggetto ma
> con svariati insuccessi.
>
> In prima battuta ho provato con una netinst ma l'installer si
> blocca sul riconoscimento dell'hardware di rete; in seguito mi sono
> documentato un po sul sito di deb dove si diceva di caricare i
> firmware della scheda di rete (lan, wifi, ecc..) su una chiavetta
> usb in modo da far caricare i moduli dei driver direttamente
> [...]

1-Mi sembra che il supporto di quella wireless col pinguino sia
scarsa...ma controllare prima dell'acquisto no eh?
Ti dovrai accontentare dei driver proprietari (magari proprio quelli
per windows con ndiswrapper...  :(
2- Perche vuoi portare root su sd esterna? Forse per velocizzare il
boot? Comprati un SDD SATA e vivi felice...

albertux

- --
-
Pinguino dal 1998