[gl-como] Ordine 27 gennaio 2014 Olimex

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Sab 25 Gen 2014 19:42:55 CET

On Fri, 24 Jan 2014 18:04:51 +0100
Matteo Ronchetti <mttronchetti@gmail.com> wrote:

> Ottimo
> Ho  visto che per alimentare il disco dalla scheda serve un cavetto (
> https://www.olimex.com/Products/Components/Cables/SATA-CABLE-SET/) nella
> descrizione parlano di dischi da 2.5" non cambia nulla se ci monto un disco
> da 3.5" giusto?

Attento che normalmente i dischi da 3.5" richiedono un alimentazione da +5V per l'elettronica e da +12V per i motori. E la scheda in questione fornisce solo i +5V. Dovresti comunque alimentare esternamente l'hd. Cosa fattibile, ma che richiede un po' di studio prima.

Noi per semplicita' ad una scheda simile abbiamo attaccato un hd da 2.5" e funziona abbastanza bene, usando solo i +5V.

--
Diego Roversi <diegor@tiscali.it>