[gl-como] Termometro bluetooth/wifi da esterno autocostruito?

Jio jiojio74@gmail.com
Mar 10 Giu 2014 13:01:56 CEST

Visto il caldo di questi giorni e un pò di tempo libero, mi piacerebbe
avere un bel termometro da esetrno che comunicasse col mio dreamplug.
Conoscete qualcosa di già fatto o avete qualche idea su come
autocostruirmene uno magari alimentato a batterie.
Per la raccolta dati pensavo a cacti, quindi se potessi interrogarlo via
snmp sarebbe il top. Ho qui anche un arduino a far la muffa, ma mi sa che
alimentarlo a batterie non avrei tutta questa autonomia.
A esagerare: facesse anche da igrometro non mi spiacerebbe