[gl-como] Scheda grafica AGP performante: vorrei comprare

Damiano Triglione damiano.t@tiscalinet.it
Mer 5 Mar 2014 12:57:33 CET

> Ciao a tutti! Sto recuperando un PC vecchio grazie a Xubuntu; va
> tutto bene tranne la scheda grafica (Radeon 9250) che, sia pur ben
> supportata, è estremamente lenta (ahimé, il proprietario del PC
> vorrebbe riprodurre filmati di YouTube in Flash Player a pieno
> schermo). Vi chiedo: avete da vendere una scheda grafica AGP di
> buona qualità (minimo 512 MB di memoria, etc)? Cordialità, Damiano
> Triglione
>
> Secondo me la riproduzione di flash/filmati h264 manda in crisi il
> processore (a proposto che CPU ha il PC?).
> La scheda video non c'entra in questo caso.
> [...]
Scusa se rispondo alla tua email in modo tecnicamente migliorabile, ma
ricevo la lista in digest e non so come fare a "risponderti" con un click.
La CPU è un Celeron 3 GHz. Hai ragione: il processore conta. Però mi
sembra che le ultime versioni di Flash Player si appoggiano alla scheda
video per velocizzare i calcoli di decodifica dei filmati Flash. A
riprova di questo, ricordo che con un altro PC avevo migliorato la
scheda grafica e i filmati YouTube avevano smesso di essere scattosi.
La Radeon 9250 è proprio di fascia bassissima!
Damiano