[gl-como] Ordine Futura Elettronica

Ven 9 Maggio 2014 14:40:54 CEST

On 2014-05-09 at 09:55:53 +0200, Davide De Prisco wrote:
> Io attenderò fino a lunedì pomeriggio e poi via di ordine! Ricordate che
> tra poco comincerà anche il corso al GL sulle saldature per cui se vi manca
> il saldatore, lo stagno o che so io questo potrebbe essere un buon momento!
> http://www.futurashop.it

Per chi deve seguire il corso partendo da zero, nel caso non lo sappiate
per iniziare vi servono:

* saldatore (mannò :D ): per gli inizi vanno benissimo quelle economiche
  con temperatura regolata a mano/occhio, come
  https://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&path=4003_3022_1029&product_id=5186
  https://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&path=4003_3022_1029&product_id=3556
  entrambe comprendono già portasaldatore e spugnetta, che altrimenti
  sarebbero stati da prendere a parte.

* Pompetta dissaldante: non l'ho vista dal vero ma probabilmente
  questa va bene
  https://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&path=4003_3022_1033&product_id=5643
  è una di quelle cose che anche presa in fiera o simili comunque
  non da grossi problemi

* Stagno: qui non so se consigliare quello da diametro 1mm o 0.6:
  https://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&path=4003_3022_1034&product_id=1294
  https://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&path=4003_3022_1034&product_id=1293
  noi abbiamo iniziato con 1mm e preso uno 0.7 solo adesso che stiamo
  guardando le cose smd

* Terza mano: si può scegliere tra modello basebase (anche preso
  in fiera e simili) tipo
  https://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&filter_name=terza+mano&product_id=5648
  e cose fighe con lenti serie, magari illuminate, che non ho
  mai usato, ma in effetti possono far comodo

* Pinze e tronchesini: un kit iniziale può andare bene, poi si vede
  man mano di cosa si scopre di aver bisogno
  https://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&path=4003_510&product_id=184
  https://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&path=4003_510&product_id=2014

* Un paio di forbici, ma quelle già le avete, vero?

Il resto può essere o meno utile a seconda di cosa si fa e si può
comprare manmano.

--
Elena ``of Valhalla''