[gl-como] R: Corso saldatura a stagno

Daniele Figini danielefigini@alice.it
Ven 16 Maggio 2014 18:16:25 CEST

Ciao.

Io ne prendo un paio, il corso non penso di seguirlo.

Daniele

-----Messaggio originale-----
Da: gl-como [mailto:gl-como-bounces+danielefigini=alice.it@lists.linux.it]
Per conto di Davide De Prisco
Inviato: venerdì 16 maggio 2014 16.09
A: Gruppo Linux Como
Oggetto: [gl-como] Corso saldatura a stagno

Ieri sera, durante la riunione, abbiamo parlato del corso di saldatura a
stagno per i nostri piccoli circuiti stampati e mille fori che vogliamo
organizzare.
In breve l'idea è quella di dedicare qualche serata ad un corso su come
saldare e durante il quale daremo la possibilità di realizzare un circuito
che potrà servire per un corso successivo, quello di programmazione con
schede tipo Arduino.
Volevamo acquistare dei kit da saldare della Olimex, a forma di pinguino e
che in realtà altro non sono se non una piccola schedina "arduinosa" con
connessione USB, 4 contatti di I/O ed è compatibile con programmi scritti
con la sintassi Arduino.
Visto il costo della schedina si pensava di acquistarne una ventina da usare
per il corso, tipo da usare per lo svolgimento del corso e poi lasciarli ai
saldatori come ricordo chiedendo in cambio una cifra simbolica come 5 o 6
euro. La schedina in questione è questa:
https://www.olimex.com/Products/Duino/AVR/FOSDEM-85/open-source-hardware

Ora visto l'acquisto imminente se qualcuno avesse delle cose da acquistare
sul sito www.olimex.com potrebbe unirsi a noi per dividere le spese di
spedizione e organizzare un unico ordine.
Vorrei sapere quanti sarebbero interessati all'acquisto del pinquinetto,
anche senza seguire il corso e quanti invece interessati anche al corso?

Pensavo settimana prossima di effettuare l'ordine, diciamo venerdì prossimo,
se vi serve qualcosa scrivete!!!

--
Davide